085.8992221 (Roseto degli Abruzzi) | 085.9943154 (Montesilvano) info@dimarcolor.it
Seleziona una pagina

ROSA IS THE NEW BLACK

27 Gen, 2017 | Blog

Arredare casa con i toni del rosa ed i suoi abbinamenti

Il rosa simboleggia la speranza, è un colore positivo ed ispira pace e tranquillità. Erroneamente è considerato un colore femminile: nelle culture mediorientali è infatti associato alla virilità ed alla forza. In Occidente invece è scelto spesso nelle sue tonalità più vivaci, dal “confetto” al fucsia, per le camere delle bimbe, mentre nelle tonalità più pastello ed austere incontra i gusti delle signore. È un colore indicato sia per i salotti che per le camere da letto, grazie alla sua nuance calda ed avvolgente. Qui una selezione delle migliori sfumature.

Sia il vostro rosa preferito un colore tenue, oppure di un’accesa tonalità, per dare il meglio di sé è necessario che sia accostato ad un colore adatto a concedergli la giusta verve. Se decidiamo per un unico colore per le pareti, possiamo giocare con varie tonalità di rosa su mobili ed accessori, lavorando con gli smalti più adatti ai complementi d’arredo; diversamente, possiamo optare per una parete rosa da abbinare ad altre tonalità; o ancora, possiamo scegliere una decorazione a boiserie. Tra i colori ideali da abbinargli spunta inequivocabile il giallo, che lo illumina e lo vivacizza, creando un effetto molto caldo ed accogliente;

altrimenti, il nostro rosa può far notare ancor meglio il suo carattere in contrasto con tutte le sfumature dei grigi, in un accostamento particolarmente sofisticato ed elegante.