CHI SIAMO

La Dimarcolor compie 50 anni, consapevole che un traguardo del genere deve ogni giorno essere onorato da un lavoro serio e trasparente, soprattutto nei rapporti con i clienti.

L’avventura parte nell’ormai lontano 1965, grazie alla lungimiranza e all’intuizione del fondatore, Ferdinando Di Marco. La prima sede è quella di piazza S. Cuore di Roseto degli Abruzzi. La vendita delle vernici è il leit-motiv sin dall’inizio, anche se in quegli anni il settore era legato esclusivamente alla carrozzeria. L’attività si espande, ma purtroppo improvvisamente nel 1982 il titolare muore e subentrano i figli William e Douglas che, pur se giovanissimi, prendono le redini della società, ricalcando gli insegnamenti etici e morali dei genitori.

scimmia-dimarcolorNel 1984 c’è la prima trasformazione, con l’inserimento di pitture murali per la casa e nel 1989 viene coniato il nuovo nome e logo, cioè Dimarcolor, frutto della contrazione del cognome dei titolari con il sostantivo colore. Nasce anche la mascotte, una scimmietta con il pennello in mano che ha l’espressione di chi ha commesso un simpatico pasticcio. In quegli anni si sviluppa il settore professionale, legato agli applicatori, ai pittori edili e ai decoratori.

Nel 1998 viene aperta la nuova sede di via Nazionale, sempre a Roseto, con un ampio show-room. Al punto vendita, si aggiunge un magazzino nella vicina piazza Ungheria.

FOTO8

Nel 2004 è la volta del deposito ubicato a S. Giovanni, frazione della cittadina adriatica. Lì i professionisti trovano tutto ciò che è riconducibile all’edilizia leggera, con i sistemi a cappotto, isolamenti, cartongesso, malte e attrezzature specifiche. I contratti con aziende di riferimento del settore è un po’ la filosofia aziendale, al punto che la Dimarcolor diventa tra i principali contrattisti del centro-sud Italia.

dimarcolor logo 1Tuttavia le novità non finiscono e la continua voglia di migliorarsi è sempre presente in tutti coloro che lavorano a questa importante programmazione. Così nell’anno dei cinquantennale si concretizzano due nuovi fondamentali progetti. Il primo è l’accordo commerciale con l’azienda leader in Europa per prodotti vernicianti in campo edile, vale a dire la tedesca Caparol. Il secondo è legato all’apertura, nel centrale Corso Umberto I di Motesilvano, di un nuovo e moderno punto vendita di oltre 2.000mq, con un vasto show-room, un’area espositiva a libero servizio, un piano uffici, due magazzini, due cabine tintometriche e una sala conferenze. Questo passo importante permette oggi alla Dimarcolor di essere esclusivista delle vernici Caparol per tutta la provincia di Teramo, di Pescara e di Chieti (area metropolitana).

Questa è la nostra storia, fatta di lavoro: è l’unico modo che conosciamo per guardare con fiducia verso il futuro.

 

LA DIMARCOLOR OFFRE

slide-2

  • Una infinita scelta di cromie per muri interni ed esterni, per legno ferro e qualsiasi supporto;
  • Visione diretta di tantissimi effetti decorativi;
  • La possibilità di realizzare tinte già esistenti attraverso spettrofotometri digitali;
  • La consulenza sia in sede sia nei cantieri, con sopralluoghi specifici;
  • La risoluzione delle problematiche legate alla formazione di muffe, alghe e all’umidità di risalita;
  • Corsi di formazione professionale in sede per tecnici e applicatori;
  • Una selezionata e vasta gamma di prodotti per le belle arti e l’hobbistica;
  • Materiale come pietre da arredo, cornici, carte da parati, parquet in legno lamellare, pavimenti in Pvc, calcomanie;
  • Bombolette spray di tutti i tipi e per tutte le superfici;
  • Sistemi “a cappotto”, isolamenti, cartongesso e strutture;

Attrezzatura da hobbista e professionale.

 

PARTNER

c

knaf

ALTRI PARTNER

biopietraaccoyabalteriomagistracinghialestorchomegaamoDEMAIferrariomacbovellacciwagnerflex