Rinnovare casa con il giallo
Tra i colori a nostra disposizione il giallo è quello che più si presta per rinnovare casa e dare un tono vivace alle nostre pareti. Il suo significato richiama la saggezza ed è simbolo di un carattere estroverso, vivace e sereno. È sempre un colore ideale per la cucina, soprattutto nei suoi toni più accesi; ma anche bello da vivere in un salotto o in una camera da letto con poca illuminazione.
È un colore che si addice molto per stanze che presentano una mobilia di colori scuri (ideale con mogano e ciliegio), creando un bel contrasto, che faccia meglio risaltare la vivacità delle pareti e spezzi la monotonia degli arredi. È tuttavia un colore con il quale prestare attenzione perché, se troppo intenso, risulta fastidioso e troppo stimolante, soprattutto per i bambini.
Noi vi consigliamo queste tonalità che sono tra le più scelte ed apprezzate dai nostri clienti.
Se invece del monocolore vogliamo accostarlo ad altre tonalità, possiamo abbinarlo al sabbia o al salmone, per un effetto più tenue; se al contrario vogliamo optare per accostamenti più decisi, possiamo raggiungere ottimi risultati con il rosso oppure con il grigio.
L’importante, affinché il vostro giallo risulti pieno e intenso, è usare un prodotto lavabile di alta qualità, come Capamatt o Capatop: con questi prodotti avremo una maggior copertura, il colore risulterà omogeneo e satinato e risparmieremo tempo e fatica con ottimi risultati.