085.8992221 (Roseto degli Abruzzi) | 085.9943154 (Montesilvano) info@dimarcolor.it
Seleziona una pagina

COME RIGENERARE I FARI DELL’AUTO

30 Gen, 2018 | Blog

Prodotti Macota per rigenerare i fari, la soluzione economica e pratica.

Tutti coloro che posseggono una macchina vecchia di qualche anno si sono trovati con l’affrontare il problema dei fari opacizzati. Se esageratamente opachi compromettono anche la revisione constringendoci a ripeterla. Una soluzione facile e poco dispendiosa è quella di rigenerarli con il PLC200 MACOTA ed un pò di olio di gomito.

Prima di tutti materiali di cui avete bisogno: carta gommata, carta vetra all’acqua di 3 misure (400,800,2000), una bacinella,qualche giornale per incartare, carta asciugatutto, un antisilicone spray come il PREPAINT MACOTA ed il rigenerante per fari PLC 200.

Mettiamo a bagno gli abrasivi. Essendo una “carta all’acqua” per funzionare egregiamente devono essere utilizzate con l’acqua per avere un abrasione uniforme.

Adesso incartiamo i fari. E’ fondamentale proteggere il resto della carrozzeria dalle lavorazioni e dai prodotti che utilizzeremo. Indispensabile è l’acquisto di un’ottima carta gommata che sia aderente e che non si stacchi durante le fasi di lavorazione.

Ora per pulire accuratamente i fari è fondamentale utilizzare un prodotto che non solo pulisca ma che sgrassi anche i fari da tutte le impurità. Basterà spruzzare il PREPAINT direttamente sui fari e poi ripulirli accuratamente, se necessario ripetete l’operazione.

  

Ora utilizziamo la carta abrasiva per eliminare lo strato opacizzato dal faro. Partiamo dalla grana più grande (400) e passiamola sul faro. Capiremo che il lavoro è finito quando la resistenza della nostra carta diminuirà sensibilmente, a quel punto possiamo passare alla successiva. Continuiamo quindi con la carta 800 ed infine con la carta 2000 che serve principalmente a lucidarli.

Adesso ripuliamo bene i fari: prima con l’acqua ed una spugna e poi risgrassiamoli con il Prepaint. Ora è il momento di utilizzare il PLC 200. Se i fari dovessero risultare ancora umidi possiamo aiutarci con un phon e asciugarli. Ora non rimane che spruzzare il rinnova fari. L’importante è fare strati sottilissimi, se è necessario fate più strati intervallati da 3 o 4 minuti. Fate almento 2 o 3 passaggi.

LAVORO FINITO ECCO I RISULTATI !

Come avete visto non è così difficile. Non vi rimane che rimboccarsi le maniche e comprare i prodotti necessari .

Visitate il nostro negozio Ebay per acquistare i prodotti.