085.8992221 (Roseto degli Abruzzi) | 085.9943154 (Montesilvano) info@dimarcolor.it
Seleziona una pagina

IL ROSSO: UNA SFIDA PER DECORARE LE PARETI

7 Mag, 2017 | Blog

Osare con il rosso

Affrontiamo ora una vera e propria sfida: decorare le pareti col rosso! Come tale appare infatti l’utilizzo dei toni cromatici del rosso. Sebbene di difficile abbinamento, tutte le sfumature di rosso hanno la capacità di arredare con poche pennellate e, anche su una sola parete, possono  dominare un ambiente e renderlo di carattere e non convenzionale.

Eccezionale ad esempio anche per un decoro a strisce.

Il rosso simboleggia la forza, la tenacia, l’amore sia esso spirituale o passionale; nelle sue tonalità porpora ispira regalità o può evocare l’idea del sangue e del sacrificio. Il rosso, dall’arancio al violetto, si abbina con ogni tipo di mobilia, dal moderno all’antico, e spicca per carattere con gli arredamenti etnici e tribali.

 

 

Lo possiamo anche utilizzare per dipingere singole, per ravvivare una stanza in particolare o accentuare complementi d’arredo; trova inoltre un’ottima collocazione sulle testate dei letti o ancora può essere utile per delimitare gli angoli living di soggiorni e cucine.

Il rosso può essere abbinato bene con il grigio, oppure si possono osare abbinamenti più marcati ed accesi con il rosa e il giallo; può creare un moderno gioco di contrasti con diverse sfumature di  verde.

 

 

 

 

 

 

Per realizzare una decorazione rosso fuoco, abbiamo bisogno di una vernice super coprente e dalla satinatura perfetta: noi vi consigliamo il Capamatt, una vernice che saprà darvi grandi soddisfazioni.