085.8992221 (Roseto degli Abruzzi) | 085.9943154 (Montesilvano) info@dimarcolor.it
Seleziona una pagina

MAIMERI VERNICE FINALE ALL’ACQUA BRILLANTE E OPACA

6,5012,50

Lucida e uniforme, la vernice finale brillante all’acqua è formata da resine acriliche di alta qualità e vanta una notevole resistenza. È raccomandata per proteggere dipinti ad acqua o a olio, e presenta un particolare addensante che rende l’applicazione scorrevole e dilatata. Poiché si tratta di un prodotto all’acqua, lo si può usare anche in locali chiusi, non essendo tossico: anche per questo motivo la vernice è un’alternativa ideale ai prodotti a solvente classici. Per l’applicazione è sufficiente adoperare un pennello piatto e largo, ricordando che il dipinto deve avere la superficie completamente asciutta e che tra una mano e l’altra le pennellate devono essere incrociate nel miglior modo possibile.

Svuota
COD: N/A Categorie: ,
Condividi

Descrizione

Vernice Finale all’acqua Maimeri, la conservazione ecologica dei tuoi dipinti!

La vernice finale all’acqua di Maimeri è consigliata per i colori acrilici o a olio, e costituisce una soluzione efficace al posto dei tradizionali solventi disponibili sul mercato. Le vernici finali possono essere opache o lucide: per capire per quale tipologia si deve optare è bene tenere in considerazione la tipologia di pittura che è stata realizzata. In particolare, con una pittura magra sarà da privilegiare l’effetto opaco, mentre una vernice lucida è raccomandata per una pittura grassa. La vernice finale opaca si presenta come opalescente e lattiginosa, ma risulta trasparente dopo che è stata applicata e lasciata essiccare.

La composizione della vernice finale all’acqua è, appunto, per l’80% di acqua: anche per questo motivo è sostenibile dal punto di vista ambientale e del tutto inodore, a differenza di prodotti simili che hanno lo stesso compito. La vernice opaca è formulata con resine acriliche di pregio e presenta del silice opacizzante, grazie a cui la finitura del film protettivo può apparire satinata e opaca. Inoltre, c’è un addensante specifico che fa sì che la pennellata possa scorrere in maniera ottimale e benefici di una dilatazione eccellente. La vernice può essere impiegata anche in casa, visto che non è basata su solventi, fermo restando che è comunque preferibile aerare i locali dopo l’utilizzo. Vi si può ricorrere per conferire ai colori opacità e proteggere i dipinti, a prescindere dal tipo di tecnica con la quale sono stati realizzati. Volendo, su uno stesso dipinto è possibile applicare diverse mani, ma è utile sapere che il film protettivo sembrerà tanto più lucido quanto più elevato sarà il numero di mani sovrapposte.

Prima dell’utilizzo è necessario agitare il flacone per il contenuto di silice opacizzante, un materiale che a causa del suo peso specifico ha la tendenza a finire sul fondo. La vernice può essere diluita con un quantitativo minimo di acqua.

Disponibile nei formati da 75 e da 250 ml, la vernice finale brillante all’acqua Maimeri dovrebbe essere stesa per due volte, con un’ora di pausa tra la prima e la seconda applicazione. È possibile diluirla con dell’acqua e assicura una protezione ottimale alla pellicola pittorica, oltre a rendere i colori più brillanti.

Informazioni aggiuntive

MPN

Marca

Unità di misura

capacità

,

finitura

,