085.8992221 (Roseto degli Abruzzi) | 085.9943154 (Montesilvano) info@dimarcolor.it
Seleziona una pagina

COLORI ACRILICI MAIMERI 75 ml.

3,50

Colori Acrilici Maimeri Acrilico, finitura semilucida e stesura omogenea.
Una nuova generazione tutta da scoprire, con toni intensi e luminosi per dipinti dal risultato sorprendente.

Formato da 75 ml.

Svuota
COD: N/A Categorie: ,
Condividi

Descrizione

Sono ben 79 i colori che garantiscono un linguaggio acrilico nuovo e veloce, che può essere plasmato in base all’inclinazione di chi lo utilizza. Acrilico Maimeri è un prodotto ideale per gli artisti che hanno intenzione di approcciare la pittura acrilica e sfruttare le sue opportunità espressive. 

I colori sono formati da pigmenti macinati di buona qualità. Essi vengono dispersi e stabilizzati e permettono di avere toni luminosi e intensi, di cui vengono messe in risalto la purezza e la brillantezza. Si può raggiungere, dunque, una luminosità mai vista in precedenza per una gamma di primo prezzo. La resina acrilica, elastica e resistente, viene impiegata a una elevata contrazione e può essere distesa in maniera omogenea anche su supporti grezzi.

Maimeri è un’azienda italiana storica, e mette a disposizione 12 medium, grazie a cui le caratteristiche dei colori possono essere valorizzate. La duttilità delle tinte e il rapporto qualità prezzo conveniente sono i due punti di forza di questo prodotto; fanno parte della cartella colori 85 tinte, grazie a cui anche gli artisti più attenti potranno vedere assecondati i propri bisogni. Infine le varianti di colore Fosforescente e Fluo sono ideali per coloro che desiderano sperimentare.

Buoni motivi per comprare l’Acrilico Maimeri?

L’Acrilico Maimeri è, nel novero dei colori acrilici, un prodotto di fascia top. Il marchio Maimeri è specializzato nella fornitura di articoli per le Belle Arti. Nato quasi un secolo fa, nel 1923, è conosciuto per i suoi prodotti di alta qualità capaci di andare incontro ai bisogni di qualsiasi artista.

Non solo gli artisti più bravi ma anche quelli agli inizi possono avvalersi dell’Acrilico Maimeri, che si fa apprezzare per il suo rapporto qualità prezzo speciale.

I punti di forza dell’Acrilico Maimeri?

L’intensità del tono e la viscosità elevata sono due delle caratteristiche più importanti dell’Acrilico Maimeri, grazie a cui è possibile ottenere tecniche a spessore. Si tratta, in pratica, di avere aree diverse in cui la pittura non è stesa del tutto ma crea dei punti in rilievo sul support. Con paste o medium appositi, poi, si può estendere la tecnica. 

Questi colori sono caratterizzati dalla resina acrilica di nuova generazione, che offre una finitura semilucida e pulita, che non si screpola. Anche dopo che si è asciugato, il quadro mantiene le proprie caratteristiche, offrendo colori ricchi di carattere che dureranno a lungo.

Il composto elastico e resistente può essere applicato anche su supporti grezzi e, di conseguenza, si può usare su una grande varietà di superfici, dalla plastica al metallo, dalla carta alla tela, senza dimenticare il legno, il cartone e perfino il vetro.

I tempi di asciugatura degli acrilici, come noto, sono più veloci rispetto a quelli della pittura a olio, e di conseguenza richiedono una lavorazione immediata, senza esitazioni. Tuttavia chi ha bisogno di più tempo si può servire di specifici medium ritardanti, per mezzo dei quali il colore può essere lavorato in modo diverso.

L’acrilico Maimeri è adatto anche all’uso del medium Pouring, un fluidificante che permette di ricorrere alla tecnica Pouring, nota anche come Fluid Painting. 

Il formato è da 75 ml; per conoscere i colori a disposizione clicca e visualizzerai la tabella relativa.

Clicca per visualizzare la tabella colori disponibili

Informazioni aggiuntive

Unità di misura

MPN

Marca

Colore

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,