085.8992221 (Roseto degli Abruzzi) | 085.9943154 (Montesilvano) info@dimarcolor.it
Seleziona una pagina

COLORI ACRILICI MAIMERI 200 ml.

5,80

Colori Acrilici Maimeri Acrilico, finitura semilucida e stesura omogenea.
Una nuova generazione tutta da scoprire, con toni intensi e luminosi per dipinti dal risultato sorprendente.

Formato da 200 ml.

Svuota
COD: N/A Categorie: ,
Condividi

Descrizione

Questi colori sono lo strumento ideale per gli studenti e per i professionisti che sono in cerca di un linguaggio acrilico inedito e che possa essere plasmato in base alle necessità del singolo. Si tratta di 79 colori puliti e vivi, formati da pigmenti di qualità elevata macinati, dispersi e stabilizzati con la massima attenzione. Ognuno di questi è stato selezionato per garantire toni luminosi e intensi di cui possa essere messa in evidenza la purezza. Quella che ne deriva è una luminosità senza precedenti, almeno per ciò che riguarda i colori acrilici di primo prezzo. La resina acrilica, forte di una finitura semilucida e omogenea, se usata in concentrazione elevata può essere distesa in modo omogeneo anche su supporti grezzi, grazie alla sua elasticità e alla sua resistenza. Della gamma fanno parte anche 12 medium che amplificano e mettono in risalto le caratteristiche dei colori.

Frutto dell’esperienza del marchio italiano Maimeri, questo è il prodotto ideale per qualunque artista abbia in mente di approcciare la pittura acrilica allo scopo di scandagliare tutte le opportunità espressive che offre. Il rapporto qualità prezzo conveniente è solo uno dei punti di forza di queste tinte, che si fanno notare anche per la loro versatilità. In tutto sono 85 le tonalità che compongono la cartella colori, e anche gli artisti più ricercati saranno soddisfatti. Coloro che desiderano sperimentare, poi, troveranno nelle varianti di colore Fosforescente e Fluo una risposta ai propri bisogni.

Acrilico Maimeri: perché comprarlo

Acrilico Maimeri è una soluzione di fascia premium nella gamma dei colori acrilici.

Il nome di Maimeri è una garanzia in questo settore: il marchio italiano, nato nella prima metà degli anni ’20 del secolo scorso, si occupa di produrre articoli per le Belle Arti e ha sempre fatto della qualità il cardine del proprio modus operandi.

Ecco spiegato il motivo per il quale l’Acrilico Maimeri è un prodotto di eccellenza sia per chi sta per iniziare che per gli artisti più bravi. Tutti ne possono apprezzare la convenienza e la qualità.

I tratti peculiari dell’Acrilico Maimeri

Quella di Acrilico Maimeri è una resina acrilica di nuova generazione, grazie a cui si può beneficiare di una finitura semilucida e pulita che non si screpola. Questo vuol dire che i dipinti riescono a mantenere il proprio aspetto anche dopo che si sono asciugati, conservando il carattere e l’intensità dei colori molto a lungo.

L’intensità del tono e il livello di viscosità elevato sono altri due aspetti significativi dei colori Acrilico Maimeri. È per questo che sono possibili tecniche a spessore: in altre parole ci possono essere aree diverse nei punti in cui non si stende totalmente la pittura, che dunque lascia delle zone che rispetto al supporto appaiono più in rilievo. Per estendere tale tecnica si possono usare delle paste o dei medium ad hoc.

Il composto è elastico e resistente, e può essere steso con efficacia anche su supporti grezzi. Sono davvero tante, quindi, le superfici su cui può essere usato il prodotto, come la tela, la plastica, il metallo, il legno, il cartone, la carta e perfino il vetro.

È noto che i tempi di asciugatura degli acrilici sono più veloci rispetto a quelli della pittura a olio. Di conseguenza essi devono essere lavorati più rapidamente, lasciando poco spazio per soffermarsi a pensare. Tuttavia, se si desidera avere più tempo a disposizione è possibile impiegare dei medium ritardanti appositi, grazie a cui i colori possono essere lavorati in modo diverso.

Vale la pena di ricordare, poi, che l’acrilico Maimeri è adatto anche all’impiego di Pouring, un medium che può essere usato a mo’ di fluidificante: si può approfittarne per esplorare le tecniche Pouring, cioè di Fluid Painting, di ultima generazione.

Il formato disponibile è da 200 ml.

Clicca per visualizzare la tabella colori disponibili

Informazioni aggiuntive

Unità di misura

MPN

Marca

Colore

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,