Weekend nero? Coloralo con Dimarcolor
I migliori marchi in vendita ai migliori prezzi: pitture da interno lavabili e traspiranti classiche, decorative e accessori, vernici da esterno al quarzo, antimuffa, smalti e impregnanti per legno; per le Belle Arti, il disegno tecnico ed artistico, la grafica e la pittura; articoli professionali, supporti e accessori per colori ad olio, colori acrilici, colori ad acquarello, china, tempere, manuali tecniche di disegno e pittoriche, cavalletti per artisti, tele per pittura, blocchi di carta per tutte le tecniche di disegno e pittoriche, pastelli, gessetti, matite, pennarelli, marker, pennelli e tanti accessori per aerografia, calligrafia, disegno manga e fumetto, troverete sicuramente tutto quello che può servire alla vostra creatività .
Usa il codice
DIMBLACK10
sul nostro negozio online per ottenere un extra sconto del 10% sul totale!
Affrettati: l’offerta è valida dal 25/11/2021 fino alla mezzanotte del 28/11/2021 e fino ad esaurimento scorte.
Che cosâè il Black Friday
Il Black Friday è una delle ricorrenze che lâItalia e in generale tutta Europa ha ereditato dagli Stati Uniti. Letteralmente tradotto come âvenerdĂŹ neroâ, in questa giornata si applicano sconti e promozioni di vario tipo ed è considerata come la data di inizio dello shopping natalizio.
Si tratta del venerdĂŹ successivo al Giorno del Ringraziamento in occasione del quale grandi catene e piccoli commercianti â sia online che fisici â realizzano promozioni, indipendentemente dalle categorie dei prodotti, per invogliare a fare acquisti e aumentare cosĂŹ le proprie entrate. Per i consumatori si tratta di una âcaccia allâaffareâ in cui si cerca quellâarticolo troppo caro che si vuole comprare da un poâ a un prezzo inferiore, oppure di unâoccasione da sfruttare per comprare regali di Natale a un miglior prezzo.
Le origini del Black Friday
Il termine Black Friday è nato negli Stati Uniti, ma sulle origini del nome ci sono teorie e leggende differenti. Secondo alcuni, lâespressione Black Friday è nata a Filadelfia a causa della enorme congestione di traffico che si creava durante questa giornata per tutta la gente che si riversava nelle strade per fare compere. Veniva cosĂŹ contraddistina con il bollino nero proprio per la circolazione difficoltosa.
Secondo altri, deriverebbe dal colore delle annotazioni sui libri contabili dei commercianti che da rosso â colore che indicava le perdite â in occasione di quel giorno, passavano al nero, indicando quindi dei guadagni.
Alcuni affermano che il primo Black Friday risale al 1924 quando, sempre dopo il Ringraziamento, la catena Macyâs organizzò per la prima volta una giornata apposta per dare il via al periodo dello shopping natalizio.
Qualunque siano le sue origini, Il Black Friday ha avuto un vero e proprio boom a partire dagli anni â80, quando si è diffuso a macchia dâolio in tantissime nazioni, sia in Europa sia in altri paesi, prima nei negozi fisici e poi, con lâavvento dellâe-commerce, anche online.