085.8992221 (Roseto degli Abruzzi) | 085.9943154 (Montesilvano) info@dimarcolor.it
Seleziona una pagina

CANDIS Antiche Terre Fiorentine Fondo ATF IRIDESCENTE 1,25 lt e 2,5 lt

14,5027,50

Fondo Antiche Terre Fiorentine iridescente

Colori: BIANCO
Formato: 1,250 lt. e 2,5 lt.

Svuota
Condividi

Descrizione

ANTICHE TERRE FIORENTINE – CANDIS
FONDO ATF IRIDESCENTE

Il prodotto “Fondo Antiche Terre Fiorentine Iridescente”, appositamente studiato quale fondo per la successiva applicazione di Antiche Terre Fiorentine Iridescente o Vintage è costituito da selezionate resine polimeriche in emulsione acquosa addizionate a particolari cariche e additivi che lo rendono il supporto ideale alla susseguente stesura della finitura decorativa.

Questo fondo lavabile, completamente a base acquosa permette la perfetta aderenza, resa e lavorabilità della successiva mano a finire facilitando ulteriormente l’applicazione delle Antiche Terre Fiorentine Iridescente o Vintage esaltandone al contempo l’effetto; esso regola il giusto assorbimento del prodotto finale e la perfetta disposizione delle Antiche Terre Fiorentine Iridescente o Vintage sulla parete da decorare. Il Fondo Antiche Terre Fiorentine Iridescente si presenta di colore bianco ed è facilmente colorabile con i toner coloranti delle Antiche Terre Fiorentine.

 

PREPARAZIONE DEL SUPPORTO

Prima di applicare il prodotto “Fondo per Antiche Terre Fiorentine Iridescente” è necessario preparare le superfici come suggerito qui di seguito:

 

PARETI NUOVE e/o VECCHIE:

Pulire accuratamente le superfici da trattare togliendo possibili impurità ed eventualmente carteggiare. Applicare, solo se necessario, 1 mano di fissativo acrilico per intermo Candis opportunamente diluito.

Applicare due mani di Fondo Antiche Terre Fiorentine Iridescente” nella tonalità scelta colorando la pittura con i toner delle Antiche Terre Fiorentine.

 

E’ sufficiente versare i toner ATF nel Fondo per Antiche Terre Fiorentine Iridescente come indicato sul catalogo inerente al prodotto e miscelare in modo uniforme con un mescolatore a bassa velocità.

Dopo eventuale diluizione si può applicare il Fondo per Antiche Terre Fiorentine Iridescente colorato con pennello di setola naturale, rullo o spruzzo usando apposito compressore a miscelazione d’aria esterna od impianto di tipo Airless.

Applicare in due mani, la prima delle quali diluita al massimo con il 20-25% di acqua, la seconda con il 15-20%.

Lasciare asciugare bene la superficie tra una mano e l’altra e prima della susseguente applicazione.

Dopo l’applicazione gli attrezzi si possono pulire lavandoli con acqua.

E’ necessario utilizzare il Fondo Antiche Terre Fiorentine Iridescente da noi proposto, in quanto solo così si ottiene una decorazione paragonabile a quella che i maestri delle epoche passate riuscivano ad ottenere.

I nostri studi ci portano ad affermare che utilizzando altri fondi, anche se ottimamente formulati, non si ottengono gli stessi risultati applicativi del nostro sistema integrato (Fondo Antiche Terre Fiorentine Iridescente + Antiche Terre Fiorentine Iridescente o Vintage).

Consigliamo pertanto in ogni situazione applicativa il nostro Fondo per ovviare ai suddetti inconvenienti e far si che la decorazione finale sviluppi in modo completo la propria capacità decorativa.

 

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

Aspetto : Liquido, viscoso.

Odore : Lievemente profumato.

Colore : Bianco. Colorabile con toner colorati

Variazione di stato : – Punto d’ebollizione : circa 100°C

– Punto di congelamento : circa 0°C

Solubilità in acqua : Diluibile.

Punto di infiammabilità

in contenitore aperto : Non applicabile.

in contenitore chiuso : Non applicabile.

Temperatura di autocombustione : Non applicabile.

Peso specifico : 1,5 – 1,65

ph : 7,5 – 9

Viscosità : 20.000 – 30.000 cp a 25°C

Temperatura min. di lavorazione : + 5°C

Aspetto del film applicato : opaco colorato secondo colore catalogo

Diluizione massima : – 1ª mano : 20-25%

– 2ª mano : 15-20%

Resa indicativa : 80-95 ml/m²

Stoccaggio : Immagazzinare a temperatura compresa tra + 5°C e + 40°C

TEME IL GELO.

Formato: latte da 1,250 lt. e 2,5 lt.

Informazioni aggiuntive

Formato

1,250 lt., 2,5 lt.