085.8992221 (Roseto degli Abruzzi) | 085.9943154 (Montesilvano) info@dimarcolor.it
Seleziona una pagina

BELLE ARTI – CARTONE TELATO – TUTTE LE MISURE REALMENTE DISPONIBILI

3,009,50

Il cartone telato 10 by P.E.R. Belle Arti ti permette di dipingere in maniera semplice dove desideri.

Svuota
COD: N/A Categorie: ,
Condividi

Descrizione

Un cartone telato non è altro che un supporto pittorico formato da una base rigida in cartone su cui è installata una tela, che in genere è già pronta. In questo caso, il supporto consiste in un cartone multistrato con uno spessore di 4 mm. Si tratta di un prodotto da usare per le prove, prima che si passi alla tela vera e propria; inoltre, il cartone telato può essere impiegato anche all’aria aperta, senza che vi sia la necessità di un cavalletto. La flessibilità e la resistenza sono i due punti di forza del cartone telato, che è molto leggero e, di conseguenza, si presta a essere trasportato ovunque.

La tela è incollata sul supporto e sulla parte posteriore del cartone. Quella su cui si dipinge, nella parte frontale, è pronta con preparazione universale e a gran extrafine 316 gr/mq. Anche gli studenti possono trarre vantaggio dall’uso di questo cartone telato, che presenta nella parte posteriore un risguardo in carta riciclata che accoglie le specifiche tecniche, così che il supporto sia ben bilanciato.

Ci si può dilettare nella pittura a tempera, con acrilico o a olio, agendo su un supporto pressoché simile alla tela ma con una spesa decisamente ridotta.

Anche i professionisti dovrebbero prendere in considerazione l’opportunità di usare un cartone telato, magari per fare delle prove senza dover correre il rischio di sprecare una tela che costa molto di più. Senza dimenticare che, ovviamente, sul cartone telato stesso si possono realizzare delle opere complete. 

Informazioni aggiuntive

MPN

Marca

Paese di fabbricazione

misura

, , , , , , , , , ,