085.8992221 (Roseto degli Abruzzi) | 085.9943154 (Montesilvano) info@dimarcolor.it
Seleziona una pagina

BELLE ARTI – CARTONE TELATO – TUTTE LE MISURE REALMENTE DISPONIBILI

3,009,50

Cartone Telato 10 by P.E.R. Belle Arti, Grana Fine in Poliestere da 316 gr/mq a Preparazione Universale montata su cartone multistrato da 4mm e retro in carta riciclata.

Svuota
COD: N/A Categorie: ,
Condividi

Descrizione

Cartone Telato 10 by P.E.R Belle Arti, la semplicità e facilità di poter dipingere dove vuoi!
Questi cartoni sono perfetti per le tue prove prima di affrontare una vera tela o per essere utilizzati all’aperto senza necessariamente utilizzare un cavalletto. Resistenti e flessibili, sono perfetti per essere trasportati dappertutto, in quanto sono davvero leggerissimi!

Cos’è un Cartone Telato?
Un cartone telato è un supporto pittorico che possiamo definire “fratello minore” della tela.
Consiste in una base rigida, in questo caso appunto di cartone, sul quale viene incollata una tela, solitamente già preparata.

Nel caso dei Cartoni Telati Pieraccini P.E.R Belle Arti, il supporto è un cartone multistrato da 4mm di spessore.
La tela presente sul lato frontale, dove andrai a dipingere è a grana extrafine 316 gr/mq e già pronta in quanto preparata con preparazione universale. Questo vuol dire che potrai dipingerci appena arriverà a casa tua!

La tela non solamente è incollata sul supporto, ma è rimboccata sul retro, cioè è incollata anche sulla parte posteriore del cartone.
Per rinforzare il tutto e bilanciare il supporto, sul retro viene applicato un risguardo in carta riciclata con le specifiche tecniche.

Chi dovrebbe utilizzare i cartoni telati?
I cartoni telati sono perfetti per tutti!
Grazie al loro prezzo contenuto sono adatti sia a studenti che ai professionisti.

Gli studenti troveranno un supporto ideale per le prime prove di dipinti con colori ad olio, acrilico o tempera. Se sei anche tu una studentessa o studente, potrai provare l’ebrezza di dipingere su un supporto quasi identico alla tela senza spendere la stessa somma o senza “sprecarne” una in caso di errori… che fidati ci saranno, te lo dico per esperienza! 😀

Se invece sei un professionista e vuoi fare degli studi per la tua prossima opera o provare alcune combinazioni di colori, il cartone telato è un alleato perfetto! Anche in questo caso potrai fare varie prove, senza utilizzare o sprecare della tela più costosa. Ma in ogni caso nulla ti vieta di creare delle opere complete e vendibili direttamente sul cartone telato!

Informazioni aggiuntive

MPN

Marca

Paese di fabbricazione

misura

, , , , , , , , , ,